STUDIO GIOIA GIBELLI

STAFF


Luca Dorbolò, paesaggista. Laurea magistrale in Architettura del Paesaggio presso la facoltà di Architettura di Genova (a.a. 2014-2015) presentando una tesi dal titolo Il Progetto di Paesaggio applicato alle grandi infrastrutture lineari - Il caso studio della linea TAV in provincia di Brescia. Svolge attività prevalenti nell’ambito all’analisi e valutazione dei sistemi paesistici e nella comunicazione grafica. Ha conoscenza degli strumenti informatici GIS e per il disegno e grafica.


Viola Maria Dosi, pianificatore. Laurea magistrale in "Pianificazione Urbana e Politiche Territoriali", conseguita presso il Politecnico di Milano (a.a. 2006/2007). Ha maturato esperienza nell’ambito della redazione di VAS con una particolare attenzione agli aspetti della sostenibilità delle trasformazioni del paesaggio urbano e rurale. Ha conoscenza degli strumenti informatici, sistemi GIS per la gestione di dati, indicatori e modelli territoriali.


Francesca Natalucci, ingegnere. Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile - Architettura, conseguita presso il Politecnico di Milano (a.a. 2013/2014) presentando una tesi inerente la riqualificazione ambientale della cava Vaiolo Alta e il recupero del collegio “La Madonnina” in Lecco. Ha maturato esperienza nella progettazione in campo edilizio e del paesaggio. Ha conoscenza degli strumenti informatici per il disegno, per la gestione e l’interpretazione di dati.


Ester Yembi Pagnoni, paesaggista. Laurea triennale e specialistica in Architettura del Paesaggio, conseguita presso la Facoltà di Architettura di Genova (a.a. 2009/2010) presentando una tesi sull’analisi e sulla pianificazione paesistica del territorio scutarino. Svolge attività inerenti la progettazione, la comunicazione grafica e la progettazione partecipata. Ha conoscenza degli strumenti informatici per il disegno e la grafica.


Simona Barbara Salteri, architetto. Laurea in Architettura V.O. conseguita presso il Politecnico di Milano – Bovisa (a.a. 2002/2003) e Master Universitario di 2° livello RIDEF Energia per Kyoto: rinnovabili, efficienza e politiche energetiche (a.a. 2007/2008). Ha maturato esperienza in campo edilizio - progettazione, direzione lavori, sicurezza, analisi energetiche e riqualificazione - e in campo energetico/ambientale - pianificazione, valutazione, progettazione eco-sostenibile, gestione dei processi di realizzazione e sensibilizzazione pubblica.